È possibile consultare gli esiti dei Project Work delle prime due edizioni del bando.
Nell'ambito delle esperienze di "alternanza scuola-lavoro", la Camera di Commercio di Varese ha avviato - in collaborazione con l'ufficio scolastico provinciale e le le associazioni di categoria - un percorso di eccellenza "Project Work" (PW).
Mette a disposizione uno schema di progettazione, per guidare le imprese ospitanti e le scuole interessate a realizzare esperienze di tirocinio di elevata qualità, lavorando sulla progettazione di competenze e sullo sviluppo di commesse.
Per diffondere la sperimentazione ad altri settori e scuole della provincia, pubblica questa terza edizione del bando. Le risorse messe a disposizione sono pari a 55.000,00 euro, di cui:
Alle micro, piccole e medie imprese - in forma singola o aggregata - con sede legale e/o unità locale in provincia di Varese, iscritte al RASL.
Tra i beneficiari del contributo, rientrano anche le scuole - secondarie di secondo grado oppure i CFP - e i loro studenti che parteciperanno alla realizzazione dei PW delle imprese ammesse a contributo.
Il contributo massimo è di 5.000,00 euro per PW (anche nel caso di PW sviluppato da un'aggregazione di imprese) ed è a fondo perduto, di cui:
Al contributo sarà applicata la ritenuta d’acconto del 4% ai sensi dell’art. 28, comma 2, del DPR n. 600/73.
COME E QUANDO PRESENTARE DOMANDA
L'impresa capofila entro il 16 maggio 2022, via PEC (all'indirizzo protocollo.va@va.legalmail.camcom.it), trasmette la domanda di contributo, che comprende:
Il modulo domanda e l'allegato B sono disponibili nel box "Modulistica" sulla destra. La lettera di accettazione della scuola e la scrittura firmata dai legali rappresentanti dell'eventuale aggregazione imprenditoriale sono in formato libero.
<< Torna all'elenco ContributiUfficio Orientamento al lavoro e professioni
tel. 0332 295.363
e-mail