Al fine di supportare il rilancio del settore turistico, così fortemente colpito dagli effetti dell’emergenza sanitaria ancora in corso, Camera di Commercio di Varese, nell’ambito delle proprie funzioni di promozione del turismo e di valorizzazione dell’attrattività del territorio, seleziona eventi sportivi e progetti di natura turistico sportiva a cui dare un sostegno.
L’obiettivo è quello di sostenere eventi sportivi e proposte progettuali turistico sportive in grado di generare ricadute sul sistema economico locale.
Le risorse destinate a tale intervento ammontano a 60.000,00 euro.
Possono presentare domanda le:
L’agevolazione, del valore massimo di 10.000,00 euro per gli eventi sportivi e di 5.000 euro per i progetti turistico sportivi, consiste in un contributo a fondo perduto sulle spese di organizzazione dell’evento e realizzazione del progetto stesso.
L’entità del contributo non potrà superare il 70% della spesa ammessa.
Sono ammessi al sostegno gli eventi e progetti delle seguenti tipologie:
Con riferimento ai progetti turistico sportivi il budget complessivo, e quindi l’investimento minimo stimato, non potrà essere inferiore a 5.000,00 euro.
Le proposte progettuali redatte su apposito modulo, dovranno essere compilate e trasmesse, dal 15 aprile al 30 maggio 2021, all’indirizzo pec della Camera di Commercio (protocollo.va@va.legalmail.camcom.it).
Tutti i soggetti beneficiari devono trasmettere la rendicontazione finale utilizzando il modulo, inviandola all'indirizzo pec della Camera di Commercio (protocollo.va@va.legalmail.camcom.it) entro 60 giorni dal termine del progetto o dell'evento, salvo richiesta di proroga debitamente motivata.
Qualora l'evento fosse già stato realizzato il termine dei 60 giorni decorre dalla comunicazione di ammissione.
.
<< Torna all'elenco Contributi