Chiusura bando. Termine di presentazione delle domande: 10 settembre 2021 (determinazione n.282/2021).
La Camera di Commercio di Varese mette a disposizione n. 35 borse di studio per studenti ITS residenti in provincia di Varese, che si trovino in difficoltà a causa delle conseguenze dell’emergenza epidemiologica da covid-19. L’obiettivo è di sostenere la continuità negli studi delle nuove generazioni, alleviando il carico economico delle famiglie le cui difficoltà economiche rischiano di riflettersi sulla scelta dei giovani di proseguire il proprio percorso formativo.
Gli studenti che possono beneficiare della borsa di studi, devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
Le 35 borse di studio saranno assegnate nella misura di 800,00 euro cadauna, fino alla concorrenza dello stanziamento di 28mila euro.
E' stato prorogato il termine di presentazione delle domande al 10 settembre 2021; eventuali risorse residue che non saranno allocate entro tale termine, potranno essere destinate a una seconda edizione a favore degli iscritti ITS per l’anno 2021-22 (residenti in provincia di Varese).
La domanda di concessione della borsa di studio deve essere presentata:
Nuovo termine di presentazione della domanda è il 10/09/2021, da indirizzarsi alla casella di posta elettronica scuolalavoro@va.camcom.it, firmata autografa, indicando nell’oggetto “Domanda Borsa di studio – Cognome e Nome del richiedente”.
Conseguentemente al secondo eventuale gruppo di beneficiari, l'assegnazione della borsa di studio sarà comunicata entro la fine del mese di settembre ed erogata indicativamente nel mese di novembre 2021.
<< Torna all'elenco Contributi
Sono stati prorogati i termini, pertanto la domanda di concessione della borsa di studio può essere inviata entro il 10/09/2021, alla casella di posta elettronica scuolalavoro@va.camcom.it, firmata autografa e allegando i file in elenco e il documento d’identità in corso di validità, indicando nell’oggetto “Domanda Borsa di studio – Cognome e Nome del richiedente”.
Ufficio Orientamento al lavoro e professioni
tel. 0332 295.363
e-mail