Camere di Commercio lombarde
Sono prorogati al 22 ottobre 2021 i termini per la presentazione delle domande di contributo (determinazione del D.O. n. 82 del 10 settembre 2021)
Le Camere di Commercio lombarde per sostenere le micro, piccole e medie imprese lombarde della filiera turistica promuovono una misura per sostenere i partenariati di imprese che realizzino progetti di promo-commercializzazione del territorio lombardo, con modalità innovative, che innalzino gli standard qualitativi dei prodotti offerti e rafforzino le filiere turistiche con ricadute sul territorio in termini di innovatività e competitività.
Le risorse complessive messe a disposizione sono pari a 400.000,00 euro, di cui 40.000 riservati alle imprese varesine.
Ai partenariati composti da:
I contributi saranno riservati alle sole imprese.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto del 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 50.000,00 euro per partenariato.
L’investimento minimo per partenariato è di 20.000,00 euro, a cui concorrono le sole spese sostenute dalle imprese; ciascuna impresa del partenariato deve partecipare al progetto con un investimento minimo di 2.500,00 euro.
Sono agevolabili esclusivamente progetti di promozione e/o sviluppo turistico realizzati da partenariati che promuovano un prodotto o segmento turistico del territorio, negli ambiti (almeno uno):
e che sviluppino i segmenti (almeno uno):
Sono ammissibili interventi di:
Sono ammissibili le spese sostenute dal 12 luglio 2021 al 29 aprile 2022 (data fattura).
Le domande di contributo possono essere presentate dal capofila del partenariato, individuato tra le imprese, esclusivamente in via telematica sito http://webtelemaco.infocamere.it:
Alla pratica di richiesta contributo online occorre allegare:
Ogni impresa può presentare una sola domanda di contributo.
L’assegnazione del contributo avverrà entro 70 giorni dalla chiusura del bando, con procedura “valutativa a graduatoria.
<< Torna all'elenco Contributi
Per chiarimenti e assistenza sui contenuti del Bando e sulla procedura di presentazione domande:
inviando una mail è possibile chiedere un confronto sull’idea progettuale. Il confronto avverrà telefonicamente o in remoto (ad esempio via Zoom o Meet).
Per problemi tecnici di natura informatica: