La Camera di Commercio di Varese è partner del progetto AMALAKE, finanziato a valere sul Programma Operativo di Cooperazione Transfrontaliera Italia Svizzera 2014-2020.
Il progetto è interamente volto al tema del turismo e della promozione del territorio.
Il partenariato di progetto vede quale capofila di parte italiana la Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola, mentre il capofila di parte elvetica è OTLMV - Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli di Locarno. Nel partenariato operano le Camere di Commercio di Novara e Varese.
Obiettivo del progetto è quello di valorizzare e promuovere il territorio in linea con i nuovi bisogni del pubblico:
Prevede inoltre azioni di promozione e comunicazione della destinazione elvetico-piemontese-lombarda sui mercati internazionali, con particolare riferimento a nuovi mercati (Nord Europa) e sui principali mercati di riferimento.
Il progetto è stato approvato dal Comitato di Pilotaggio del Programma Operativo di Cooperazione Transfrontaliera Italia Svizzera 2014-2020 il 13 agosto 2018 e ha durata di 36 mesi.
Il progetto beneficia di un contributo di 1.104.146,14 euro, importo corrispondente al 100% delle spese previste per la realizzazione delle azioni di parte italiana. Per la parte svizzera, invece, il contributo è di 436.583,28 CHF, pari al 50% delle spese previste.
La presentazione ufficiale del progetto è prevista per l’inizio del 2019.
<< Torna all'elenco ProgettiTutti i Progetti Interreg Italia-Svizzera 2014-2020, cui partecipa la Camera di Commercio di Varese