Nell’ambito del Progetto SEI, Sostegno all’Export dell'Italia, la Camera di Commercio di Varese partecipa al progetto STAY EXPORT, nato dalla collaborazione tra Unioncamere e Assocamerestero con il coinvolgimento della rete di Camere di Commercio Italiane all’estero.
Stay Export è un percorso di sostegno gratuito alle imprese esportatrici per aiutarle a fronteggiare le difficoltà sui mercati internazionali, rilevate in questa fase post emergenziale e a rafforzare la loro presenza all’estero.
Il programma di orientamento e assistenza si articola in:
L'incontro di web mentoring, della durata di 90 minuti, ha un valore di 1.500 euro, interamente sostenuto da Unioncamere (vedi art. 5 - Regime Comunitario nella Manifestazione di Interesse allegata nella sezione Modulistica, per de minimis) e includerà informazioni su: approccio culturale al paese di riferimento; livello di barriere d’ingresso; macro-tendenze del settore; aspetti operativi legati all’export; strategie commerciali; opportunità d’ investimento.
A questo servizio potrà accedere un numero massimo di n. 8 imprese della provincia di Varese, che verranno selezionate a seguito di una puntuale valutazione del grado di interesse e delle effettive capacità e potenzialità di presenza dell’impresa nei diversi paesi esteri.
Tutti i servizi sono erogati gratuitamente dalla rete delle Camere di Commercio Italiane all’Estero, che attuano le iniziative previste per conto di Unioncamere.
Per partecipare al programma è prerequisito indispensabile essere iscritti al Progetto SEI. Se non ne fai ancora parte scopri in cosa consiste e come aderire.
Il processo di matching avverrà sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle candidature, delle priorità espresse da ciascuna impresa e del numero di posti disponibili presso ciascuna CCIE.
Le domande saranno accettate fino al 30 settembre 2021.
Nella sezione Modulistica è disponibile la Manifestazione di Interesse, con tutti i dettagli.
<< Torna all'elenco Progetti