COS'E'
Il visto di deposito dei listini prezzi si ottiene alla Camera di Commercio di Varese, come previsto dalle Linee Guida approvate dalla Giunta camerale, con deliberazione n.123 del 24.11.2008.
A CHI SI RIVOLGE
Il deposito dei listini viene effettuato dalle aziende che vogliono dare pubblicità ai prezzi praticati nei rapporti commerciali, magari anche con partners stranieri, o che vogliono ottenere visti di conformità su documenti contabili.
MODULISTICA
E' disponibile il modulo di richiesta per la presentazione all'Ufficio Prezzi del deposito dei listini prezzi, contenente anche le istruzioni necessarie.
MODALITA' PER L'ACCESSO SERVIZIO
Direttamente allo sportello oppure via PEC
all'indirizzo e-mail: protocollo.va@va.legalmail.camcom.it
e in copia conoscenza (cc) all'indirizzo e-mail: prezzi@va.camcom.it
Inviando modulo di richiesta debitamente compilato e allegando tutta la documentazione necessaria indicata nello stesso.
Al momento dell'invio della richiesta è necessario allegare ricevuta della contabile del pagamento effettuato.
Per i servizi resi agli sportelli della Camera di Commercio è possibile il pagamento esclusivamente con bancomat, carte di credito, carte di debito, smartphone, smartwatch o con il sistema PagoPA.
Nel caso sia necessario il documento originale, può essere richiesta la consegna a domicilio o con proprio corriere, indicando intestatario con indirizzo completo a cui spedire il documento.
COSTO
Il rilascio del visto di deposito comporta il pagamento di un diritto di segreteria attualmente fissato in 3,00 euro per ogni listino.
Ultimo aggiornamento 21 luglio 2020