Telemaco è un servizio che consente l'accesso ai dati del Registro delle Imprese e di altre banche dati delle Camere di Commercio, facilitando la consultazione on line di:
Telemaco offre ulteriori funzionalità, tra le quali a titolo esemplificativo:
Telemaco permette inoltre:
Studi professionali, notai, commercialisti, consulenti del lavoro, Associazioni di Categoria, imprenditori, cittadini e chiunque fosse interessato alle funzionalità proposte dal servizio.
L’accesso a Telemaco è libero per alcune consultazioni, mentre è consentito ai soli utenti registrati e per i soli servizi associati al relativo profilo per alcune specifiche funzionalità. La registrazione e l’attivazione sono gratuite; non sono infatti previsti canoni né costi fissi. Verranno addebitati sul conto utente i soli importi relativi ai dati, ai documenti richiesti o alla pratica trasmessa, secondo quanto previsto dal listino.
Per il solo accesso ai dati e ai documenti del Registro delle Imprese e di altre banche dati, nonché ai Registri Europei, è possibile scegliere il profilo di attivazione "Servizio Telemaco per l'accesso alle Banche Dati delle Camere di Commercio”.
Se in aggiunta a quanto sopra, l’utente desiderasse inviare pratiche telematiche e richiedere certificati - compresi i Certificati D’Origine, occorrerà scegliere il profilo di attivazione “Servizio Telemaco per l'accesso alle Banche Dati delle Camere di Commercio e alla trasmissione di pratiche telematiche”, seguendo quanto riportato nella guida appositamente predisposta.
Telemaco mette a disposizione degli utenti che ne avessero bisogno un servizio di Assistenza Tecnica on line, via mail o su appuntamento telefonico.
Ultimo aggiornamento 26 gennaio 2021